Descrizione
La Biblioteca Civica di Galzignano Terme è stata istituita con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del del 22.05.1976 ed è stata aperta al pubblico dal 01.01.1978.Inizialmente ubicata al piano terra della sede Municipale in Piazza Marconi, nel 2006 si è definitivamente trasferita nella sede attuale in Via F. Filzi n. 4/a , nel complesso che ospita anche il Museo dei Colli Euganei e l’Auditorium Comunale.
Rinnovata nelle attrezzature, conta una superficie di circa 90 mq. suddivisa in due sezionil: adulti e ragazzi, con un patrimonio librario di circa 5.000 volumi.
A partire da settembre 2014 inoltre, grazie al contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del "Progetto biblioteche e archivi storici", la Biblioteca si è dotata di un angolo dedicato ai bambini della fascia 0-5 anni. L'angolo è dotato di sedie su misura, mini cuscini e tappetini per attività mattutine con i gruppi del nido e dell'infanzia.
Leggere è vivere!
Le novità e i suggerimenti scelti per voi dai nostri scaffali….
Collegamenti utili:
• Regolamento biblioteca vigente
• Regolamento per l'accesso ai servizi informatici della biblioteca comunale
• Norme generali per il servizio di prestito
• Modulo di iscrizione per gli adulti
• Modulo di iscrizione enti o gruppi
• Modulo di iscrizione per minorenni
• Consorzio interbibliotecario
• Catalogo collettivo
• Ultimi arrivi
Per la prenotazione on line è necessario accedere al seguente sito
http://opac.provincia.padova.it/
Questo è l’indirizzo del nuovo opac, nel quale si può consultare il catalogo dei documenti posseduti da tutte le Biblioteche delle reti provinciali.
Si può anche fare il login (in alto a destra), inserendo nel primo spazio il proprio numero di tessera e nel secondo la password, che di default consiste nella data di nascita <AAAA-MM-GG>.
Si entrerà così nella propria aera personale, MyDiscovery, nella quale è possibile:
· prenotare i documenti che interessano;
· controllare i prestiti in corso;
· rinnovare i documenti in scadenza;
· lasciare i commenti e recensioni sui libri letti;
· fare proposte d’acquisto;
· modificare i dati del proprio account.
Accesso gratuito alla biblioteca digitale territoriale
GRANDI NOVITA' IN BIBLIOTECA! SEI ISCRITTO? DA OGGI LA TUA TESSERA VALE MOLTO DI PIU'!
Dal 1° Maggio la Biblioteca di Galzignano T. offre ai propri utenti un nuovo servizio: l'ACCESSO GRATUITO ALLA BIBLIOTECA DIGITALE TERRITORIALE DI MEDIA LIBRARY ONLINE (MLOL).
MLOL è l'equivalente digitale delle tradizionali procedure di prestito dei documenti e consente di utilizzare le collezioni digitali, accessibili agli utenti direttamente dalle loro postazioni personali. Se sei un utente accedi al portale MLOL di BPA o direttamente su http://bpa.medialibrary.it