Progetto Amianto presso le utenze domestiche del territorio del Consiglio di Bacino Brenta per i Rifiuti

Dettagli della notizia

Il contributo messo a disposizione dall’Ente è di 250,00€ iva inclusa, una tantum, per ogni utenza domestica residente nel territorio del Bacino Brenta per i Rifiuti

Data:

06 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E' operativo il progetto per il sostegno alla Micro-raccolta dell’Amianto presso le utenze domestiche approvato con delibera di Comitato di Bacino n. 21/2024: “Quota avanzo di amministrazione anno 2023 – progetto amianto - indirizzi operativi, assegnazione fondi ed impegno di spesa”.

Il Progetto MICRORACCOLTA AMIANTO prevede la concessione di un contributo di 250€ per ciascun utente, e le richieste verranno accolte nel rispetto dell’ordine di arrivo fino ad esaurimento del budget messo a disposizione dal Bacino Brenta Rifiuti.

L’eliminazione dell’Amianto, proibito dal 1992, e responsabile di gravi malattie e di danni all’ambiente, si rende necessaria perché spesso è ancora presente nelle nostre case, soprattutto quelle non di nuova costruzione, dove esistono tettoie, pensiline, camini, isolamenti termici, vasche, etc costruiti con tale materiale.

Le modalità di raccolta prevedono la fornitura all’utente di un apposito Kit e delle istruzioni per una corretta e sicura manipolazione del materiale.

Tutta la modulistica per la richiesta e le istruzioni operative sono ora online sul sito di ETRA spa S.B.

www.etraspa.it/microraccolta-amianto-2025

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025, 18:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri