Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria Anno Scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Si comunica che per l’anno scolastico 2024/2025 il nostro Comune fornisce gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie a tutti gli alunni residenti nel Comune, iscritti presso le scuole statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria.

Data:

01 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Anno Scolastico 2024/2025

AVVISO

Si comunica che per l’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Galzignano Terme (PD) fornisce gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie a tutti gli alunni residenti nel Comune, iscritti presso le scuole statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria, in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18.

· La cedola dei residenti frequentanti la Scuola Primaria di Galzignano Terme sarà disponibile agli alunni, tramite la scuola stessa (sito web/app)

Le famiglie dovranno recarsi presso la libreria/cartoleria di loro scelta (non sono ammessi acquisti online) muniti della lista dei libri adottati dalla scuola del proprio figlio per prenotare i libri di testo. Per l’indicazione dei titoli dei libri adottati per la classe di frequenza, i genitori possono scaricarli direttamente dal sito internet dell’Istituto Comprensivo.

Si rammenta altresì che la cedola libraria è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico fornitore.

· La cedola degli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria in altri Comuni deve essere richiesta direttamente dall’Istituto Scolastico in cui il figlio è iscritto;

· La cedola degli alunni non residenti ma frequentanti la Scuola Primaria di Galzignano Terme dovrà essere richiesta dalle famiglie direttamente al proprio Comune di residenza.

· "per coloro che non riescono ad accedere al sito della scuola per scaricare la cedola libraria, possono ritirarla direttamente presso l'Ufficio protocollo del Comune (piano terra) o presso la Segreteria (1° piano)."

 

ATTENZIONE:

  • La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere la spesa per i nuovi libri di testo.
  • Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.
  • Non è ammesso che la famiglia acquisti i libri senza cedola e ottenga poi dal Comune il rimborso di quanto pagato. Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale.
  • Non è ammesso rimborso di scontrini rilasciati al genitore ma solo pagamento diretto da parte del Comune del fornitore tramite FATTURA ELETTRONICA.
  •  E’ importante che la famiglia prima di prenotare i libri chieda se la libreria/cartoleria accetta le cedole e possa emettere la fattura elettronica al Comune di Galzignano Terme

 

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI SCOLASTICI

Dott. Giovanni Alfonzo

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri